CARTOMANTI SERIE.IT

CARTOMANZIA SERIA

×
CARTOMANTI SERIE.IT

Astrologia le origini

L’astrologia ha origini molto antiche e risale a diverse culture e tradizioni in tutto il mondo. Le prime forme di astrologia risalgono a circa 4000 anni fa in Mesopotamia, dove gli antichi Sumeri e Babilonesi iniziarono a osservare e registrare i movimenti dei corpi celesti per trarne informazioni sul futuro e sulla personalità umana.

Successivamente, si diffuse in diverse culture come l’antica Grecia, l’Egitto, la Persia e l’India, dove svilupparono i loro sistemi e metodi astrologici unici. Nel corso dei secoli, l’astrologia è stata influenzata anche da altre tradizioni, come la cinese e quella dei nativi americani.

Nel mondo occidentale, ha subito una rinascita durante il Rinascimento e continua ad essere praticata e studiata ancora oggi.

L’astrologia a differenza della cartomanzia si basa sul presupposto che i corpi celesti influenzino le nostre vite e le nostre personalità, e che attraverso l’analisi delle posizioni planetarie al momento della nascita si possano ottenere informazioni sulle caratteristiche individuali e sul destino di una persona.

 

I vari tipi di Astrologia

  • astrologia occidentale: È il tipo più comune e popolare nel mondo occidentale. Si basa sui 12 segni dello zodiaco, che corrispondono alle diverse posizioni dei pianeti al momento della nascita di una persona.
  •  karmica: Questo tipo si concentra sulle influenze della vita passata sul presente e sul futuro di una persona. Si crede che le esperienze e le azioni delle vite precedenti influenzino l’incarnazione attuale e i futuri destini.
  •  numerologica: Combina i principi dell’astrologia e della numerologia, utilizzando i numeri come strumento per interpretare la personalità e il destino di una persona.
  • indigena: È una forma  praticata da diverse tribù indigene in tutto il mondo, come gli aborigeni australiani o i nativi americani. Si basa su simboli animali e riti tradizionali specifici delle diverse culture.
  • maya: Si basa sul calendario maya e sui 13 segni zodiacali associati a animali e divinità. Oltre a influenzare la personalità delle persone, l’astrologia maya è anche utilizzata per determinare giornate auspiciose per importanti scelte personali o eventi.

Questi sono soltanto alcuni tipi di arte divinatoria più usati al giorno d’ oggi.

 

 

Cosa si può capire con un consulto astrologico?

  1. Personalità: L’astrologia può fornire indicazioni sulle caratteristiche di personalità di una persona in base ai segni zodiacali e alle posizioni dei pianeti al momento della nascita.

  2. Relazioni: L’astrologia può aiutare a comprendere le dinamiche interpersonali e ad analizzare le compatibilità tra le persone. Ad esempio, l’analisi dei segni zodiacali può indicare se due persone sono naturalmente in sintonia o se possono incontrare delle sfide nella loro relazione.

  3. Carriera: L’astrologia può dare indicazioni sulle carriere che possono essere più adatte a una persona in base alle proprie caratteristiche astrologiche. Ad esempio, alcuni segni zodiacali potrebbero essere più inclini all’arte e alla creatività, mentre altri potrebbero eccellere nel settore aziendale o della comunicazione.

  4. Eventi e transizioni: L’astrologia può fornire previsioni e indicazioni sugli eventi futuri e sul modo in cui le energie planetarie influenzeranno la vita di una persona. Queste previsioni possono aiutare a prepararsi ad affrontare importanti transizioni o decisioni nella vita.

  5. Potenziale personale: L’astrologia può aiutare a scoprire e sfruttare il proprio potenziale. Può fornire un’indicazione delle abilità innate di una persona e delle aree in cui potrebbe avere maggiori possibilità di successo.

  6. Autocoscienza e crescita personale: L’astrologia può essere uno strumento per aumentare l’autocoscienza e promuovere la crescita personale. Può aiutare a comprendere meglio i propri punti di forza e di debolezza e fornire suggerimenti su come sviluppare determinati aspetti della personalità.

  7. Cicli di vita: L’astrologia può fornire una visione olistica dei cicli di vita e aiutare a identificare i momenti in cui si potrebbero verificare cambiamenti significativi o opportunità di crescita.

Puoi sempre entrare in contatto con le nostre cartomanti e sensitive e chiedere loro consiglio.

 

 

 

astrologia